IL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA RENDE NOTO CHE
Il Consorzio ATO Acque Catania in liquidazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e di interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31 marzo 2021(vista la proroga da parete di ANAC) il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2021-2023.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (P.N.A.), approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, prevede che le Amministrazioni, al fine di individuare un’efficace strategia anticorruzione, in occasione dell’elaborazione e dell’aggiornamento del proprio Piano realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi.
Il presente avviso è rivolto ai cittadini, alle associazioni, alle organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e alle organizzazioni sindacali, tutte operanti nel territorio della Provincia di Catania, al fine della formulazione di proposte e osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.
Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti portatori di interesse – c.d. stakeholder- sono invitati a presentare proposte e osservazioni utilizzando il modulo riportato in calce al presente avviso entro il giorno 26 marzo 2021 con una delle seguenti modalità:
Il Consorzio valuterà le proposte e le osservazioni pervenute entro il termine sopra fissato nella redazione dell’aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione, per una migliore e partecipata redazione.
Per consentire l’apporto di contributi mirati, è disponibile nel sito internet dell’Ente - sezione Amministrazione Trasparente – Disposizioni generali- il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2020-2022.
Catania, 22.03.2021
Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
Avv. Gerardo Farkas